Torna alla home
 Nel Cantiere - Anno 2014 - Marzo - Corso di Dottrina Sociale 

Corso di Dottrina Sociale   versione testuale

A Monreale il 21 marzo


L’Arcivescovo di Monreale, Mons. Miche Pennisi, in collaborazione con la Delegazione Siciliana del Sacro Ordine Costantiniano di San Giorgio e con l’Associazione “Amico Mio” di Carini, ha promosso la realizzazione di un corso di formazione sulla Dottrina Sociale della Chiesa nel quale sono coinvolti l’Ufficio Catechistico  Diocesano, l’Ufficio pastorale per i Problemi Sociali e il Lavoro ed il  Servizio per il Progetto Culturale.
 
Il corso che in prima battuta risulta di particolare interesse soprattutto per i catechisti – animatori – accompagnatori di gruppi di giovani, di adulti e di famiglie, riguarda in realtà tutti gli educatori e catechisti, giacché oggi più che mai l’educazione alla cittadinanza attiva costituisce un aspetto ineludibile della formazione alla vita cristiana.
 
Venerdì 21 marzo avverrà l'inaugurazione del corso. Per l'occasione il Cardinale Renato Raffaele Martino, prefetto emerito del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, terrà alle ore 16.30 presso il Palazzo arcivescovile la prolusione sul tema "Il Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa a dieci anni dalla pubblicazione".