Torna alla home
 Nel Cantiere - Anno 2014 - Marzo - Economia e Caos 

Economia e Caos   versione testuale

A Torino il 13 marzo


Cristiano Antonelli  e Alberto Piola  sono i protagonisti della quinta serata della Cattedra del dialogo giovedì 13 marzo dedicata a “Economia e Caos”.

Cristiano Antonelli, economista, è professore ordinario di politica economica all’Università di Torino – Dipartimento di economia Salvatore Cognetti de Martiis. Fellow del Collegio Carlo Alberto, editor della rivista “Economics of Innovation and new Techonology”. 
 
Con lui dialoga Alberto Piola,  teologo. E’ docente di Teologia dogmatica alla Facoltà teologica settentrionale di Torino , direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose, e autore di varie pubblicazioni. Dal 1993 è sacerdote della diocesi torinese, ha conseguito nel 2004 il dottorato in teologia alla Pontificia Università Gregoriana con una tesi su Donna e sacerdozio.
 
La Cattedra è luogo di incontro, di proposta, soprattutto di ascolto e di confronto. Un  evento culturale a Torino per vivere una vera esperienza non pregiudiziale ma coinvolgente, dal titolo: «Fragilità: Fede, possibilità o risorsa». Introduce la serata (ore 21 – sala Cabrini, in via Montebello 28 bis, Torino) il prof. Maurilio Guasco, storico e teologo.

La serata sarà introdotta da una video intervista al filosofo Remo Bodei  in cui esprime che cosa è per lui la fragilità, realizzata in collaborazione il Festival Filosofia di Modena.

Come ormai consuetudine il pubblico sarà accolto dalla musica, la scelta della pianista Chiara Bertoglio per questa serata  è Giacomo Rossini, “All’idea di quel metallo” dall’opera “il Barbiere di Siviglia.

Per info: Commissione regionale Comunicazioni Sociali  - direttore Chiara Genisio - 0115623423 – 3401007222 cattedradeldialogo@agdonline.it