Torna alla home
 Nel Cantiere - Anno 2014 - Febbraio - II Giornata dei Musei Ecclesiastici Italiani 

II Giornata dei Musei Ecclesiastici Italiani   versione testuale

Il 15 e 16 febbraio in tutta Italia


L’AMEI, Associazione Musei Ecclesiastici Italiani, sulla scorta della più che positiva esperienza dello scorso anno, ha deciso di rinnovare anche nel 2014 la Giornata dei Musei Ecclesiastici, scegliendo come data sabato 15 e domenica 16 febbraio, nella ricorrenza del Beato Angelico.
 
Così più di 200 Musei Ecclesiastici apriranno gratuitamente le porte, proponendo, accanto al godimento delle loro diversissime collezioni, visite guidate, attività, incontri, musica.
 
I Musei aderenti e le iniziative proposte da ciascuno di essi si possono trovare sul sito dell’Associazione. Per le proposte delle diverse istituzioni museali si rimanda, alle rispettive pagine web e alla pagina facebook“Giornate Nazionali dei Musei Ecclesiastici – Puglia”.

In coincidenza con la ricorrenza dell’AMEI, il 15 febbraio si celebra anche XXV Giornata Internazionale della Guida Turistica, che ha come obiettivo quello di valorizzare tali figure professionali impegnate quotidianamente a presentare e valorizzare il ricco patrimonio del nostro territorio. Info al numero 3683222723.