Torna alla home
 Nel Cantiere - Anno 2014 - Gennaio - Lab-Kairos: esercizio di cittadinanza 

Lab-Kairos: esercizio di cittadinanza   versione testuale

A Foligno il 15 gennaio


Mercoledì 15 gennaio alle ore 21.00 inizierà il secondo ciclo di formazione socio-politica promosso dall’Ufficio per i problemi sociali ed il lavoro della Diocesi di Foligno.
 
Sei incontri di formazione introduttiva sulla Dottrina Sociale della Chiesa non solo dal punto di vista teorico, ma anche d’impegno sociale calato nella pastorale ordinaria con l’obbiettivo di offrire ai cittadini ed alle cittadine strumenti capaci di educare le persone ad assumere atteggiamenti improntati alla corresponsabilità, al bene comune, alla generosità, alla giustizia sociale, al disinteresse ed alla solidarietà nei diversi ambienti di vita.

L’incontro si svolgerà presso la sala d’accoglienza San Ventura di Spello (Viale Centrale Umbra) e vedrà la presenza del biblista Don Giovanni Zampa sul tema “Dalla Sacra Scrittura alla proposta sociale della Chiesa”.

Inoltre, venerdì 17 gennaio alle ore 16.00 presso l'aula magna dell'Istituto Tecnico Economico "F. Scarpellini" di Foligno, quinta conferenza di formazione nell'ambito del Progetto Cittadini del Mondo promoso dalla Diocesi di Foligno.
 
Flavio Lotti, coordinatore della Tavola della Pace e organizzatore della marcia della pace Perugia Assisi, commenterà ai partecipanti il messaggio di Papa Francesco per la XLVII Giornata mondiale della Pace (1 gennaio 2014) dal titolo “Fraternità, fondamento e via della pace”.

Le conferenze sono rivolte ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, educatori, operatori sociali, animatori degli oratori e gruppi giovanili, genitori. Informazioni: Segreteria Progetto Cittadini del Mondo, piazza Faloci Pulignani 3 - 06034 Foligno, tel. 0742342731 oppure sociale@diocesidifoligno.it .