Progetto culturale
Versione Accessibile - Solo Testo
Mappa del Sito
cerca nel sito  Cerca
"Se Dio manca, se si prescinde da Dio, se Dio è assente, manca la bussola per mostrare l’insieme di tutte le relazioni per trovare la strada, l’orientamento dove andare. Dio! Dobbiamo di nuovo portare in questo nostro mondo la realtà di Dio, farlo conoscere e farlo presente."
Benedetto XVI
Il Blog del Progetto culturale
La Sfida Educativa
Comune di Roma
Auditorium Conciliazione
 Dio oggi - Archivio notizie - Alemanno: evento è sana provocazione  
Alemanno: evento è sana provocazione    versione testuale
L’evento internazionale “Dio oggi. Con lui o senza di lui cambia tutto” rappresenta “una sana provocazione contro il laicismo ideologico ma anche contro quell’ateismo spicciolo che ci allontana dai temi profondi dell’esistenza”. Lo ha sottolineato il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, intervenendo all’apertura dei lavori del Convegno promosso dal Comitato per il progetto culturale della Cei. “Senza Dio, senza la religione, anche nelle città ci sono elementi insormontabili”, ha rilevato Alemanno ricordando che “Dio aiuta il vero umanesimo” e che “tutto trova fondamento reale solo in Lui”.
 
 
Esprimendo apprezzamento per l’iniziativa, il Sindaco di Roma ha infine auspicato che l’evento possa essere “un suono forte che scuote le coscienze per scoprire cosa è vero per l’esistenza dell’uomo”.