Torna alla home
 Nel Cantiere - Anno 2014 - Marzo - Splendor Sanctitatis 

Splendor Sanctitatis   versione testuale

A Trieste il 2 aprile


Nell’imminenza della canonizzazione di due amatissimi Papi – Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II – che con la loro vita e con il loro ministero sono stati due campioni di santità cristiana, la Cattedra di San Giusto, nel tempo forte della Quaresima, dedica alle figure di questi santi e ai percorsi di santità nel quotidiano quattro serate di riflessione e spiritualità nella chiesa cattedrale di San Giusto.
 
L'ultimo incontro, dei quattro in programma, si svolgerà il 2 aprileSalvatore Martinez, Presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo, proporrà la sua meditazione e testimonianza sul tema “La santità dono dello Spirito” a rimarcare la strada edificante verso la santità rappresentata dalla apertura allo Spirito Santo, quale strada maestra per sconfiggere gli spiriti mondani che opprimono il cuore e la vita di tanti nostri contemporanei.
 
"La santità", ha affermato mons. Crepaldi, "non è cosa campata per aria o stravagante ma riguarda la quotidianità della nostra vita. In poche parole ha a che fare con una questione decisiva: se vogliamo costruire la nostra vita senza Dio e contro Dio o se vogliamo invece costruirla con Dio".