Torna alla home
 Nel Cantiere - Anno 2013 - Luglio - 'la mia vita, la mia musica' 

'La mia vita, la mia musica':
incontro con frate Alessantro   versione testuale

A Belluno il 13 luglio


Per la rassegna culturale “Illustrissimi” del Centro Papa Luciani di Santa Giustina nuovo appuntamento per sabato 13 luglio alle ore 18.00: gli organizzatori propongono al pubblico bellunese lncontro-concerto e presentazione del libro “La mia vita, la mia musica” (Edizioni Porziuncola) di Frate Alessandro.
 
All'evento parteciperà la Schola Cantorum di Santa Giustina e della Daphne Chamber Orchestra, direttore il m.° Fabrizio Da Ros, conduce la serata Michelangelo De Donà.
 
Frate Alessandro Brustenghi è un giovane tenore lirico che vive alla Porziuncola. Per una serie di coincidenze, è stato messo sotto contratto da Mike Hedges - produttore degli U2 - per la realizzazione di un disco di arie sacre che la Decca ha pubblicato nello scorso autunno.
 
La manifestazione è resa possibile grazie al sostegno di Regione Veneto-RetEventi 2013-Provincia di Belluno, Consorzio Bim Piave, Comune di Santa Giustina, associazione pro-auditorium e di sponsor privati (Renault Dal Pont, La Briciola, Fioreria Fantasia e Foto Zuel di Santa Giustina; Audiogruppo e Colorpoints di Belluno).
 
Questo libro raccoglie una lunga intervista con frate Alessandro in cui, dalla sua viva voce, veniamo a conoscere le tappe fondamentali di un originale percorso umano, spirituale e artistico. 
 
Arricchito da mille aneddoti, ricordi ed episodi di vita, il volume può essere considerato la prima biografia di un personaggio che farà sicuramente parlare di sé.