Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anno 2015 - Giugno 

Giugno   versione testuale

  • Le cose belle:iniziative su Don Benzi
    In tutta Italia

    Sei proposte artistiche incentrate sulla figura di Don Oreste Benzi, attraverso le quali la sua comunità intende ricordarlo. Gli spettacoli e la mostra possono essere richiesti e noleggiati in tutta Italia e coprono un pubblico molto vasto per età e tipologia. Tutte le info all'interno.

  • Ambrogio e San Carlo: dialogo sul destino di Milano
    A Milano il 25 giugno

    La città dell'Expò verra raccontata attraverso alcuni suoi illustri personaggi: da Sant'Ambrogio a Leonardo, da San Carlo Borromeo a Giò Ponti, da Manzoni alla Commedia dell'Arte.

  • Al via il XII Simposio internazionale dei docenti universitari
    A Roma il 25 giugno

    “Una cultura per un nuovo umanesimo” è il tema dell’assise organizzata dall’Ufficio diocesano per la Pastorale universitaria di Roma. Il Simposio, sarà suddiviso in 6 sessioni parallele .

  • Ripensare la vita consacrata nella post modernità
    A San Leolino (FI) il 21 giugno

    Primo di tre incontri dedicati alla vita consacrata nella post modernità, l'iniziativa della comunità di San Leolino sarà dedicata a giugno alla vita contemplativa.

  • Finanza e responsabilità
    A Gorizia il 13 giugno

    In occasione dell'inaugurazione del punto informativo dei Soci di Banca Etica, presso la Bottega Equo Mondo di Gorizia, si terrà la presentazione del volume di Grion, Biggeri, Osti, "La fertilità del denaro".

  • Per Passione e Missione
    A Oristano il 18 giugno

    il Coordinamento regionale per il progetto culturale della Conferenza Episcopale Sarda in collaborazione con il Servizio nazionale e con l'Arcidiocesi di Oristano presenta il volume "Per Passione e Missione. Scritti inediti di don Peppino Murtas".

  • Leggere i segni dei tempi e parlare il linguaggio dell'amore
    A Napoli il 13 giugno

    Il secondo Laboratorio nazionale di preparazione al Convegno Ecclesiale di Firenze si svolgerà a Napoli sul tema "Leggere i segni dei tempi e parlare il linguaggio dell’amore. Educazione, cultura e comunicazione alla ricerca di un nuovo umanesimo".

  • Premio "Giovanni Paolo I"
    A Belluno il 13 giugno

    La quarta edizione del premio “Giovanni Paolo I”. Nel corso della serata, condotta da Michelangelo De Donà, saranno proposte interviste, letture, brani musicali, proiezioni e la presentazione di un libro.

  • Premio internazionale Rondine
    A Rondine (Arezzo) il 5 giugno

    A diciotto anni dalla sua fondazione l’associazione Rondine Cittadella della Pace sceglie di istituire un alto riconoscimento che sarà assegnato a coloro che, nel loro lavoro e con il loro impegno, si assumono la responsabilità di promuovere una cultura di Pace.

  • Divenire e contraddizione
    A Bologna dal 4 al 12 giugno

    Il Centro Culturale San Domenico di Bologna organizza e presenta un Seminario di Filosofia Teoretica sul tema “Divenire e contraddizione”. Due le sessioni previste, più una straordinaria con ospite il prof. Emanuele Severino.

  • Conferenza stampa per "I Teatri del sacro"
    A Roma il 5 giugno

    La nuova edizione, la quarta, dell'iniziativa i "I Teatri del sacro" sarà presentata a Roma presso la "Sala Marconi" della Radio Vaticana. Numerosi gli ospiti, tra i quali alcuni degli artisti protagonisti della rassegna.

  • Siamo il sogno e l'incubo di Dio
    A Milano il 4 giugno

    Quaranta composizioni poetiche che vanno dalla riflessione esistenziale alla rievocazione interiore di luoghi del cuore. Il volume di Marco Garzonio sarà presentato presso la Fondazione "Ambrosianeum" di Milano.

ultimo aggiornamento 15/10/2015