Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anno 2015 - Giugno - Premio "Giovanni Paolo I" 

Premio "Giovanni Paolo I"   versione testuale

A Belluno il 13 giugno


Nuovo importante appuntamento al Centro Papa Luciani di Santa Giustina (Belluno): sabato 13 giugno alle 18.00 si terrà infatti la quarta edizione del premio “Giovanni Paolo I”.

Nel corso della serata, condotta da Michelangelo De Donà, saranno proposte interviste, letture, brani musicali, proiezioni e la presentazione di un libro.

Dopo le precedenti edizioni con ospiti tra gli altri lo scienziato Antonino Zichichi, l'ex portavoce della Sala Stampa della Santa Sede Joaquin Navarro Valls e il calciatore Damiano Tomasi, il comitato promotore quest'anno premierà per la sezione “arte” Francesco Astiaso Garcia, italo-spagnolo, pittore, fotografo e scultore. 

Nella sezione “giornalismo” il riconoscimento andrà a Massimo Giraldi, giornalista e critico cinematografico, svolge attività alla Fondazione Ente dello Spettacolo con l’incarico di Segretario della Commissione Nazionale Valutazione Film della Conferenza Episcopale Italiana.

Francesco Martino ritirerà invece il premio per la sezione “cinema, teatro, televisione”: si tratta di un giovane attore, diplomatosi all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica “Silvio D'Amico” di Roma.

Infine per la sezione “musica” sarà premiato il m.° Paolo Vergari, ha studiato pianoforte e composizione al Conservatorio di Pescara con Giovanna De Fanti. Ha tenuto concerti come solista ed in formazioni cameristiche nei più importanti teatri e presso le sale di istituzioni internazionali. Dal 2004 effettua regolarmente tournée in Asia, Cina in particolare. Considerevole la sua produzione discografica.

Nel corso della cerimonia interverrà anche il giornalista Mario Dal Bello che presenterà il suo libro “Verdi. Il teatro del dolore” (ed. Solfanelli).

La manifestazione, a ingresso libero e gratuito, è organizzata in collaborazione con i Comuni di Santa Giustina e Canale d'Agordo. La Fondazione Papa Luciani, inoltre, si avvale del sostegno di Reteventi 2015-Regione Veneto-Provincia di Belluno.
 
ultimo aggiornamento 15/10/2015