Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anno 2015 - Giugno - Premio internazionale Rondine 

Premio internazionale Rondine   versione testuale

A Rondine (Arezzo) il 5 giugno


A diciotto anni dalla sua fondazione l’associazione Rondine Cittadella della Pace sceglie di istituire un alto riconoscimento che sarà assegnato a coloro che, nel loro lavoro e con il loro impegno, si assumono la responsabilità di promuovere una cultura di Pace in Italia e nel Mondo.

Nasce così l’idea del “Premio Internazionale Rondine Preziosi per la Pace”, che sarà conferito, per la prima edizione 2015 a Brunello Cucinelli, Presidente della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli, nell’ambito della cerimonia che si terrà il prossimo 5 giugno, alle ore 17.30, presso la Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo.

La cerimonia si terrà alla presenza dell’On. Maria Elena Boschi, Ministro per Le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento, che consegnerà personalmente il premio allo stimato imprenditore. Modera L’incontro, la giornalista e conduttrice di Sky Tg24, Maria Latella.

L'iniziativa, che gode del Patrocinio della Provincia di Arezzo, del Comune di Arezzo e della Fondazione Baracchi, è organizzata per promuovere  un confronto sui temi della Pace e della risoluzione del conflitto assieme ai premiati, agli studenti di Rondine e a tutta la cittadinanza, al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi dei diritti, della libertà e della dignità umana. Il prestigioso elaborato artistico è stato ideato e realizzato da Italpreziosi.

Rondine realizza le sue attività in collaborazione con il Servizio Nazionale della CEI per il Progetto Culturale.


 
ultimo aggiornamento 15/10/2015