Torna alla home
 Nel Cantiere - Anno 2014 - Aprile - Mostra collettiva "Padre Nostro" 

Mostra collettiva "Padre Nostro"   versione testuale

A Fabriano dal 1° maggio


Dalla collaborazione tra la Diocesi di Fabriano-Matelica e l’associazione culturale InArte nasce il progetto di una grande mostra collettiva di arti visive sul “Padre Nostro”.
 
L’iniziativa, proposta a testimonianza e per il territorio locale, oltre ad offrire una molteplicità di spunti di riflessioni sul tema, assumerà una rilevanza nazionale.
 
Infatti la mostra, accolta nel progetto culturale CEI, sarà promossa in tutte le Diocesi italiane. A Fabriano l’esposizione è prevista dal 1 al 18 maggio presso la Nuova Galleria delle Arti, prima tappa della mostra itinerante che proseguirà poi, nel mese di agosto, a Sassoferrato.
 
Grazie alla numerosa partecipazione, il risultato finale è quello di un insieme variegato di opere d'arte, realizzate con molteplici tecniche artistiche tra cui l'acquarello, la fotografia, la scultura e la poesia.
 
Un tema importante, quello del "Padre Nostro",  che sarà declinato dagli artisti in tutte le sue sfaccettature, specchio della soggettività della riflessione personale che la preghiera suscita in ogni persona, indipendentemente dalla propria religione di appartenenza.