Torna alla home
 Nel Cantiere - Anno 2013 - Aprile - "Eppure mai seguendo un'altra via" 

"Eppure mai seguendo un'altra via"   versione testuale

A Milano il 3 aprile


Mercoledì 3 aprile, alle ore 18.15, presso il Teatro Dal Verme di Milano (via S. Giovanni sul Muro, 2), il Centro Culturale di Milano organizza l'incontro dal titolo: «Eppure mai seguendo un'altra via. T. S. Eliot», per il ciclo «Quello che può la letteratura. Testimoni nel '900 per la città contemporanea».

Con una lettura di Sandro Lombardi, attore: intervengono Davide Rondoni, poeta; Edoardo Rialti, critico letterario; Salvatore Veca, filosofo. Si tratta del terzo e conclusivo incontro del ciclo Grossman, Camus, Eliot: "Testimoni del '900 per la città contemporanea".

Grandi classici della letteratura, protagonisti del pensiero moderno del Novecento, riletti in chiave contemporanea, un’occasione di ascolto, pensata per studenti e professionisti, attraverso una formula vincente che unisce la forza della teatralità alla riflessione del dialogo.
 
I testi proposti al pubblico – che vengono a formare delle vere e proprie piccole antologie – sono selezionati da un Comitato Scientifico composto da scrittori e docenti universitari, quali: Luca Doninelli, Franco Loi, Ermanno Paccagnini, Uberto Motta, Flora Crescini, Francesco Valenti, Luca Montecchi e Giancorrado Peluso.