nel cantiere
 rss
Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie
A Palermo l'8 maggio
La Facoltà Teologica di Sicilia contribuisce alla riflessione della Chiesa italiana verso il 5° Convegno Ecclesiale Nazionale anche con il XIV convegno di teologia delle religioni "Nominare Dio per discernere l'uomo".
A Bologna il 5 maggio
Per il ciclo d' incontri "I Martedì di San Domenico", martedì 5 maggio alle ore 21.00 il Centro San Domenico di Bologna organizza l'incontro sul tema "Riflessioni sul dolore". Partecipano: Umberto Eco e Stefano Bartezzaghi.
A Roma dal 5 al 20 maggio
Il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia propone, per il prossimo mese di maggio, un seminario di studio straordinario dedicato all’impegno pastorale con le famiglie emarginate e povere.
A Milano il 28 aprile
Iniziativa della Fondazione "Ambrosianeum" di Milano. Per il ciclo "Bibbia e arte" sarà organizzato l'incontro "Dipingere la Gloria. i racconti della risurrezione nell'arte". Intervengono Matto Crimella e Sissa Caccia.
A Brescia dal 26 aprile
In attesa del Festival della Comunità "Corpus Hominis" che si svolgerà a Brescia dal 31 maggio al 5 giugno, prendono il via una serie di appuntamenti preparatori : celebrazioni, mostre, convegni visite guidate, le tappe di questo itinerario culturale.
Ad Udine e Gemona del Friuli il 23 e 29 aprile
Due iniziative a cura dell'Istituto Jacques Maritain rispettivamente a Gemona del Friuli ed Udine: per il ciclo d'incontri "Sport e limiti" si discuterà di "Sport e società", mentre a Udine si tratterà il tema "la fertilità del denaro".
archivio degli appuntamenti del servizio nazionale
Convegno Ecclesiale Firenze 2015
Punto di vista
 rss
N° 177 - 29 aprile 2015
30/04/2015
A oltre 48 ore dal terremoto, ieri sera, le immagini dal Nepal raccontavano ancora di uomini seduti sulle rovine della loro casa, impotenti, disperati, il volto fra le mani.
Sotto a quelle rovine, a Kathmandu e ancora più nei villaggi attorno, non raggiunti ancora e isolati, sta un numero non calcolabile di dispersi.
Almeno seimila, secondo la Caritas nepalese. Forse più. Morti, o intrappolati e senza possibilità di salvezza.
tagclouds Nel mondoCreatoDioFede e CulturaSocietàItaliaArte e BellezzaFede e ragioneBioeticaComunicazioneBenedetto XVIChiesaScienzaEducazioneUomoIdentitàFamigliaVeritàGiovaniVita
Segnalazioni
nome utente
password