Torna alla home
 Nel Cantiere - Anno 2014 - Dicembre - La società dell'allegria 

La società dell'allegria   versione testuale

Iniziativa di Meeting Mostre


Nel bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco,  un’occasione per scoprire, conoscere ed approfondire la vita del santo torinese attraverso gli episodi della sua vita e l’amore incondizionato verso i giovani: un uomo che ha portato lo sguardo di Cristo ai più fragili ed emarginati delle periferie del mondo.
 
E' questo l'intento della mostra proposta da Meeting Mostre dal titolo «La Società dell'allegria. L'Oratorio di Don Bosco:"Questa è la mia casa!"». Un percorso in grado di catturare l'attenzione di grandi e piccoli attraverso laboratori, giochi d'epoca, spettacoli, musica, film per ragazzi e tanto altro.
 
“Questa è la mia casa” è la scritta posta sulla porta della povera casa di san Giovanni Bosco ai Becchi, a venti chilometri da Torino. Queste poche parole dicono tutta la semplicità con cui si sono svolti i fatti miracolosi di una vita toccata dal Signore in modo sorprendente.
 
Da qui parte il percorso espositivo dedicato alla vita di Don Bosco. Nella semplicità della vita in famiglia è nata la storia del “saltimbanco” che diventò sacerdote e abbracciò migliaia di ragazzi in tutto il mondo.
 
Don Bosco ha dato loro un posto dove ognuno potesse dire: “Questa è la mia casa!”, portando lo sguardo di Gesù ai più piccoli e abbandonati.A loro ha indicato la strada della santità: essere allegri, compiere il proprio dovere e fare del bene agli altri. Questa è la bellezza della vita che nasce dall’amicizia con Gesù. Oggi come allora!
 
 
Meeting Mostre  si trova in via Pietrarubbia 32/B, Rimini
Tel. 0541.728565 - Fax 0541.765206