Torna alla home
 Nel Cantiere - Anno 2013 - Marzo - Ambula per hominem et pervenies ad Deum 

Ambula per hominem et pervenies ad Deum   versione testuale

A Roma il 5 marzo


Martedì 5 marzo alle 16:00 sarà presentato, nell’Aula Paolo VI della Pontificia Università Lateranense, il volume  “Ambula per hominem et pervenies ad Deum”.
 
L’opera, edita da Studium e curata da Antonio Sabetta, docente di Teologia fondamentale presso la Pontificia Università Lateranense e Preside dell’ISSR “Ecclesia Mater”, è una miscellanea in onore dell’arcivescovo metropolita di Oristano, S.E. Mons. Ignazio Sanna.

Mons. Sanna, dottore in teologia, diritto canonico e filosofia, è stato Professore Ordinario di Antropologia Teologica, Decano della Facoltà di Teologia e Pro-Rettore dell’Università Lateranense.
 
È membro ordinario della Pontificia Accademia di Teologia, del Comitato per il Progetto Culturale e della Commissione Episcopale per la Dottrina della fede, l’Annuncio e la Catechesi.
 
Il 30 gennaio scorso il Consiglio Permanente della CEI lo ha nominato Presidente del Comitato per gli Studi Superiori di Teologia e di Scienze Religiose.
 
A presentare gli studi in onore di Mons. Sanna interverranno, insieme al Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense S.E. Mons. Enrico dal Covolo e il Prof. Nicola Ciola, Decano della Facoltà di S. Teologia, il vicario emerito per la diocesi di Roma, Card. Camillo Ruini, e  il Card. Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.