Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anno 2015 - Marzo - Uno spazio di libertà chiamato Europa 

Uno spazio di libertà chiamato Europa   versione testuale

A Milano il 12 marzo


Le società, dall’Italia alla Grecia all’Inghilterra, sono in movimento dentro l'Unione europea. In queste settimane la BCE ha ridato respiro ai debiti degli Stati, a Est c’è un confine che si spezza, nuovi Paesi bussano o si affacciano a questa comunità in costruzione, mentre fatica a crearsi coesione e solidarietà.

Quale comunità stiamo realizzando? Cosa capire, dove cambiare? Questi e altri quesiti sono L’occasione di un incontro e dialogo con l’ex Ministro Moavero Milanesi, grande conoscitore dell'Europa e con Lorenza Violini, organizzato per il 12 marzo dal Centro Culturale di Milano sul tema "Da Bruxelles a Kiev: si sta realizzando una comunità? Cosa capire, dove cambiare?".

Un'opportunità  unica, per entrare nel merito alla luce di un giudizio che, come è per loro, affondi le radici nella Dottrina sociale della Chiesa. Si realizza così un così un incontro con cercatori della verità e delle possibilità come contributo concreto affinchè l’Europa divenga uno spazio di libertà.

Giovedì 12 Marzo 2015 ore 21.00
Auditorium Palazzo del Lavoro Piazza IV Novembre 5
Milano (MM3 e MM2 Staz. Centrale)

Intervengono:

Enzo Moavero Milanesi, European Advisor Politics della Comunità Europea; ex Ministro Affari Europei – governi Monti e Letta
Lorenza Violini, Docente di Diritto Costituzionale, Università degli studi di Milano, del Managment Board dell’agenzia Eupropeaper i Diritti Fondamentali

 
ultimo aggiornamento 15/10/2015