Torna alla home
 Nel Cantiere - Anno 2014 - Luglio - Il Rapporto annuale di Rondine 

Il Rapporto annuale di Rondine   versione testuale

Roma il 9 luglio


Un’analisi dei conflitti contemporanei e della possibilità della loro trasformazione per la costruzione di un futuro di pace attraverso i progetti realizzati e i nuovi obiettivi programmatici dell’associazione.
 
Sarà questo il filo conduttore del Rapporto Anno 2013 che Rondine Cittadella della Pace presenterà mercoledì 9 luglio 2014 alle 18:00, presso la Camera dei Deputati nella Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari alla Camera dei Deputati, in via di Campo Marzio, 78 a Roma.

L’Associazione Rondine Cittadella della Pace, che da quasi vent’anni si occupa della risoluzione del conflitto attraverso l’esperienza di giovani che scoprono la persona nel proprio nemico, torna a Roma in una delle massime sedi istituzionali per portare la propria esperienza nella risoluzione del conflitto insieme alle autorità delle istituzioni civili e religiose, esponenti del mondo della cultura, della politica e dell’informazione in un momento storico di forti lacerazioni politico-sociali per aprire una riflessione sulla situazione contemporanea e condividere la propria progettualità.
 
Dopo i saluti dell’On. Marina Sereni, vicepresidente Camera dei Deputati e di S.Em. il Cardinal Gualtiero Bassetti, vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana, il giornalista Giampiero Gramaglia, già direttore dell'ufficio dell'ANSA di Parigi e di Washington, attualmente direttore di Euractiv.it modererà il tavolo dei relatori.

Sarà inoltre presente un’ampia rappresentanza di Ambasciatori dei Paesi con cui Rondine collabora da anni e di altre Istituzioni locali, nazionali e internazionali, civili e religiose, per testimoniare la validità della proposta formativa di successo di Rondine.
 
Un progetto con forti e diverse ricadute nei vari contesti anche nel territorio italiano, secondo quanto Rondine realizza da diciassette anni con scuole, università, mondo economico e mondo religioso. Rondine realizza le proprie attività in collaborazione con il Servizio Nazionale della CEI per il Progetto Culturale.