Torna alla home
 Nel Cantiere - Anno 2013 - Gennaio 2013 - I nuovi corsi del Centro Veritas 

Le nuove iniziative del Centro Veritas   versione testuale

A Trieste il 28 e 30 gennaio


Saranno presentati lunedì 28 gennaio alle ore 18.30 i corsi del secondo semestre organizzati dal Centro Veritas.
 
I corsi del secondo semestre sono:

“I Profeti minori”, docente Antonio Bortuzzo, biblista;
“Il Chassidismo”, docente Ariel Haddad, rabbino capo di Ljubljana e direttore del Museo ebraico Carlo e Vera Wagner di Trieste;
“Commentari classici del Corano”, docente Sergio Ahmad Ujcich, portavoce del Centro Culturale Islamico di Trieste e del Friuli Venezia Giulia.
           
I corsi, che si tengono presso il Centro Culturale Veritas, in via Monte Cengio 2/1 a – Trieste, sono gratuiti e a numero programmato. Alla fine dei corsi verrà rilasciato un attestato di frequenza. Gli studenti universitari che frequentano i corsi possono beneficiare dei crediti formativi assegnati dalle Facoltà agli Enti convenzionati con l’Università di Trieste.
 
Inoltre, sempre presso il Centro Veritas, mercoledì 30 gennaio alle ore 18.30, vi sarà la presentazione del libro: “Diritti in costruzione. Presupposti per una definizione efficace dei livelli essenziali di assistenza sociale” (ed. Bruno Mondadori – 2012). In collaborazione con Acli e Caritas. Partecipano: Emanuele Polizzi, Annalisa Gualdani , Alberto Remondini presidente del Jesuit Social Network (JSN), Erica Mastrociani e Marco Aliotta. Modera Carlo Beraldo (Commissione culturale Veritas e direttore IRSSeS).