Torna alla home
 Nel Cantiere - Anno 2013 - Gennaio 2013 - Memorie di fede: racconti dalle diocesi di Sardegna 

Memorie di fede dalla Sardegna   versione testuale

A Ghilarza (OR) fino al 3 febbraio


Il 5 gennaio, presso la Torre aragonese di Ghilarza, è avvenuta la presentazione della Mostra Fotografica “Memoria di fede – Racconti dalle diocesi della Sardegna”.
 
Alla presentazione hanno preso parte parte il sindaco di Ghilarza, Stefano Licheri e il presidente dell'Associazione Kairòs, Giole Pinna,Monsignor Ignazio Sanna, Arcivescovo metropolita di Oristano, Monsignor Pietro Meloni, Vescovo animatore per il Progetto culturale, Salvatore Ligios curatore dell'evento, Salvatore Tola giornalista, Sonia Borsato critico d'arte.
 
Don Antonello Mura, che è anche il coordinatore regionale del Progetto culturale,  ha presentato l'evento, organizzato dal Coordinamento regionale per il progetto culturale della Conferenza Episcopale Sarda, in collaborazione con il Comune di Ghilarza, l'Associazione Culturale Su Palatu_Fotografia e la locale Associazione Fotografica Kairòs.
 
 
Il tema individuato "Memorie di fede. Racconti dalle diocesi della Sardegna" riguarda un percorso fotografico sulle chiese del periodo romanico, scelte una per diocesi. Tra le dieci anche quella di San Palmerio di Ghilarza.
 
L'associazione Su Palatu_Fotografia, con cui il Comune di Ghilarza rinnova la positiva e consolidata collaborazione, cura la parte relativa alla campagna fotografica, l'allestimento della mostra, che sarà visitabile fino al  3 febbraio, e l'edizione del catalogo.