Torna alla home
 Nel Cantiere - Anni precedenti - 2012 - Novembre - Pellegrinaggio degli universitari con Benedetto XVI 

Pellegrinaggio con Benedetto XVI   versione testuale

A Roma il 1° dicembre gli universitari incontrano il Papa


È  in programma per sabato 1° dicembre 2012 alle 17.00 nella Basilica di San Pietro, il tradizionale incontro della comunità universitaria di Roma con il Santo Padre, con la recita dei Vespri.
 
La celebrazione di quest’anno, organizzata dall’Ufficio  diocesano per la Pastorale Universitaria,  è la seconda tappa del cammino degli universitari nell’ Anno della fede.

In apertura dell’ incontro, prima dell’arrivo di Benedetto XVI, giungerà in basilica l’Icona della Sedes Sapientiae, che, lo scorso anno, in occasione del ventennale dall’ istituzione dell’ Ufficio per la Pastorale Universitaria è stata pellegrina nelle università romane.

Al termine della liturgia, la delegazione universitaria romana, consegnerà l’icona alla delegazione brasiliana, che la porterà in pellegrinaggio negli atenei del paese carioca,  dove il prossimo luglio  a Rio de Janeiro, si svolgerà la XXVII Giornata Mondiale della Gioventù.

Per partecipare all’incontro con il Santo Padre è necessario il biglietto d’ingresso, che potrà essere ritirato gratuitamente presso l’Ufficio per la Pastorale Universitaria, le Cappellanie universitarie, le Parrocchie, le Associazioni e i Collegi universitari.