Torna alla home
 Nel Cantiere - Anni precedenti - Anno 2011 - Ottobre - Umanità domani 

Umanità domani   versione testuale

A Faenza il 28 ottobre e il 4 novembre


La Società Cooperativa di Cultura Popolare Biblioteca "Zucchini" di Faenza organizza un nuovo ciclo dei "Confronti d'autunno", giunti quest'anno alla ventesima edizione.
 
Il prossimo appuntamento in programma è per venerdì 28 ottobre presso la Sala Consiliare "E. De Giovanni" in Piazza del Popolo alle ore 20.30, con un incontro sul tema "Fra diritti e doveri: prospettive della cittadinanza". Interverranno Ugo De Siervo, Giurista e Presidente emerito della Corte Costituzionale, e Andrea Segré, Agronomo e Fondatore del Last Minute Market.
 
Il ciclo, dedicato per il 2011-2012 a "Umanità domani", proseguirà venerdì 4 novembre presso la Sala "G. Dalle Fabbriche" via Laghi 81, con l'incontro "Umanità domani: fra etica, fede e scienza". Interverranno Umberto Curi, Filosofo e docente presso l'Università di Padova, e Vittorio Possenti, filosofo e docente presso l'Università di Venezia.
 
I confronti riprenderanno nel 2012, il 29 febbraio, con il dialogo che vedrà impegnati Enzo Bianchi, Priore della Comunità di Bose, e il filosofo Massimo Cacciari, attorno al tema "Umanità domani: solo un Dio ci potrà salvare?".