Torna alla home
 Nel Cantiere - Anno 2013 - Febbraio - Piccoli passi verso l'altro 

Piccoli passi verso l'altro   versione testuale

A messina dal 23 febbraio al 7 aprile


Dieci anni di fede, arte e musica, un cammino importante ed una presenza  significativa - quella della rassegna promossa dall’arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela -  in un momento significativo per tutti i cristiani: la quaresima e la pasqua.
 
Fede Arte e Musica proporrà 10 eventi composti da concerti e letture che inizieranno sabato 23 febbraio  alle 19.00 nella chiesa di santa Maria all’arcivescovado con il concerto all’organo OSL di Giulio Piovani, che si esibirà anche il giorno dopo sempre alle 19.00 in cattedrale.

"Piccoli passi verso l’altro" è il tema scelto quest’anno che conduce dentro il cammino pastorale diocesano tracciato dalla lettera pastorale "In qualunque casa alleanze educative".
 
Ad accompagnare tutti i partecipanti nell’iter quaresimale sarà l’icona della sacra famiglia, testimone del meraviglioso percorso di fede da vivere nel quotidiano con lo sguardo rivolto verso l’altro.
 
I piccoli passi rappresentano anche il messaggio dell’arcidiocesi di Messina Lipari e santa Lucia del mela: "Nessuna pretesa di fare cose grandi" ha sottolineato l’arcivescovo La Piana, "ma solo il desiderio di condividere un percorso fatto proprio di piccoli passi ma costanti verso la fede".