Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - Anno 2008 - Maggio - Custodi e interpreti della vita 

Custodi e interpreti della vita   versione testuale

Un Congresso internazionale in programma alla Lateranense



“Custodi e interpreti della vita”. Questo il titolo del Congresso Internazionale che avrà inizio giovedì 8 maggio presso la Pontificia Università Lateranense.
Quattro le Sessioni di approfondimento mediante le quali mettere in evidenza l’attualità dell’Enciclica Humanae Vitae promulgata da Papa Paolo VI nel luglio del 1968:

I Sessione: L’impianto del Concilio alla prova del cambio culturale
II Sessione: Una trasformazione della natura umana?
III Sessione: La sfida di Humanae Vitae: unità e globalità della persona umana
IV Sessione: Comunicazioni

A seguito dell’introduzione  proposta da Sua Eccellenza Mons. Rino FISICHELLA, Rettore della Pontificia Università Lateranense, interverranno relatori di spessore internazionale nelle varie competenze: dal Direttore dell’Osservatore Romano, Prof. Gian Maria VIAN, al Prof. John Michael MCDERMOTT di Detroit; dal Dr. Claudio RISÉ della Milano-Bicocca alla Prof.ssa Janne MATLARY dell’Università di Oslo.
 
E poi ancora il Prof. Francesco D’AGOSTINO (Roma Tor Vergata), il Prof. Serge-Thomas BONINO (Institut Catholique Toulouse), la Prof.ssa Marta BRANCATISANO (ISSR all’Apollinare). L’ultimo intervento, nella sessione Comunicazioni di venerdì 9 maggio, sarà della Dr.ssa Evelyn L. BILLINGS che per motivi di salute non sarà presente ma farà leggere il suo testo da 2 collaboratrici del WOOMB.

I partecipanti avranno poi l’occasione speciale di incontrare e ascoltare la parola del Santo Padre BENEDETTO XVI che riceverà l’assemblea del Congresso sabato mattina.
Scarica il programma dettagliato dell'iniziativa qui di seguito:
ultimo aggiornamento 15/10/2015