Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - Anno 2008 - Marzo - Corso a Roma di NOVA - T 

Corso a Roma di NOVA - T   versione testuale

Sbarca a Roma il corso di comunicazione visiva organizzato dai Frati Cappuccini


Dopo anni di attività e iniziative per rafforzare gli strumenti di comunicazione del mondo ecclesiale e, in particolare, quelli dedicati specificamente al mondo della Vita consacrata, NOVA T - la casa di produzione fondata nel 1982 dai Frati Cappuccini della Provincia del Piemonte - propone corsi di formazione sulla comunicazione visiva per offrire gli strumenti necessari a organizzare  un messaggio efficace e a comprenderlo pienamente.
 
I corsi NOVA-T sono rivolti principalmente a responsabili di comunicazione religiosi e laici, insegnanti di comunicazione visiva, educatori e naturalmente a tutti coloro che vogliono comunicare con le immagini. Dopo Torino, è la volta di Roma ad ospitare la prossima edizione dei Corsi di formazione all'immagine per religiosi ed operatori pastorali. Le lezioni si terranno il 15, 16 e 17 aprile presso il Convento dei Frati Cappuccini di via Vittorio Veneto 27. Il seminario è rivolto a chi, nell'ambito delle congregazioni religiose o delle attività pastorali, si trova a doversi confrontare con la comunicazione.
 
Si tratta di un corso intensivo con lezioni al mattino ed al pomeriggio che comprende, a fianco delle normali lezioni con i docenti, alcuni momenti di taglio più seminariale con la presenza di ospiti speciali.
 
E’ prevista, inoltre, la presenza di esperti in diversi campi della comunicazione che porteranno una testimonianza della propria esperienza professionale: Carlo Di Cicco (vice-direttore dell'Osservatore Romano), Andrea Sarubbi (conduttore televisivo), Paola Pannicelli (producer RAI Fiction), Loredana Middione (regista di cartoni animati), Angela Goodwin e Franco Giacobini (attori).
Per informazioni, approfondimenti ed iscrizioni: tel: 347.9707398 - 011.8991400
o consulta il sito della NOVA T

 
 
 
ultimo aggiornamento 15/10/2015