Torna alla home
 Nel Cantiere - Anno 2014 - Marzo - Il Progetto culturale per la Fiera del Libro per ragazzi 

Il Progetto culturale
per la Fiera del Libro per ragazzi   versione testuale

A Bologna il 24 marzo


"Digitale e web nella scuola: riflessi ed effetti sull’editoria". E' questo il tema dell'incontro organizzato dal Servizio nazionale per il Progetto culturale della CEI e dall'Ufficio insegnamento della religione cattolica nella Scuola della Diocesi di Bologna.
 
L'evento sarà gestito dall' UELCI (Unione Editori e Librai Cattolici Italiani), presente con uno stand finanziato dallo stesso Progetto culturale, in occasione della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna( 24-27 marzo 2014).

Gli sviluppi delle Rete e i mutamenti culturali ad essi collegati interpellano sempre più fortemente il mondo della scuola e dell'editoria, soprattutto in riferimento all'educazione e alla formazione delle nuove generazioni.
 
L'incontro si svolgerà lunedì 24 marzo dalle ore 16.00 alle ore 18.30 presso la Sala Allegretto (Centro Servizi Blocco C - Ingresso Fiera da Piazza Costituzione) con il seguente programma:
 
ore 16.00 don Daniele Saottini (Responsabile Nazionale IRC)
ore 16.20 Paolo Masini (Autore)
ore 16.30 Tavola Rotonda con la presenza di quattro relatori rappresentanti di altrettante case editrici
Paolo Casari (La Scuola)
Nicola Grilles Prinetti (SEI)
Don Riccardo Grassi (ELLEDICI)
Giorgia Montanari (EDB)
 
A seguire verrà dato spazio al dibattito pubblico, così da approcciare le varie criticità che emergeranno all luce di esperienze pratiche e individuali.