Torna alla home
 Nel Cantiere - Anno 2013 - Settembre - Teoria del gender: per l'uomo o contro l'uomo? 

Teoria del gender: per l'uomo o contro l'uomo?   versione testuale

A Verona il 21 settembre


L’Associazione Famiglia Domani e il MEVD-Movimento Europeo Difesa Vita organizzano un convegno sul tema La teoria del gender: per l’uomo o contro l’uomo? che si terrà a Verona, nella sala convegni del Palazzo della Gran Guardia, sabato 21 settembre 2013 dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
 
All’incontro hanno garantito la loro presenza il sindaco della città, Flavio Tosi, il presidente della provincia di Verona, Giovanni Miozzi e il vescovo della diocesi, mons. Giuseppe Zenti.
 
Il primo a relazionare sarà il prof. Roberto de Mattei, Docente di Storia della Chiesa dell’ Università Europea di Roma: I cattolici davanti alla teoria del gender.

Il prof. Mario Palmaro, Docente di Filosofia del Diritto, presso l’ Università Europea di Roma, svolgerà la sua relazione sul tema: La teoria del gender tra diritto naturale e diritto positivo.
 
L’ultima relazione della mattinata sarà affidata alla dott.ssa Chiara Atzori, Medico in Malattie infettive, Ospedale Luigi Sacco di Milano: Genere o gender? Una lettura scientifica.
 
La sessione pomeridiana sarà aperta dal prof. Matteo D’Amico Docente di filosofia – AESPI, con una relazione su: Ideologia del gender e omosessualismo: verso un nuovo totalitarismo?

Il prof. Luca Galantini, Docente di Storia del Diritto Moderno, dell’ Università Europea di Roma, avrà come tema: I nuovi diritti umani secondo l’ONU: un’aggressione alla società naturale.
 
La rivoluzione di genere: inizio e decorso, ultimo intervento della giornata, sarà invece affidato alla prof.ssa Dina Nerozzi, Docente di PsicoNeuroEndocrinologia, Università di Tor Vergata di Roma.