Cappella Ghisilardi, piazza San Domenico 12 - Bologna martedì 1 ottobre 2013ore 17,30
Presentazione del volume: Stranieri con Diolospitalità nelle tradizioni dei tre monoteismi abramiticiEdizioni Terra Santa - Milano Il libro è «una summa inedita dellospitalità concepita come elemento qualificante dei rapporti umani e della dimensione interiore e di relazione con Dio che ciascuno custodisce nella propria vita»(dalla Prefazione di Enzo Bianchi)
Intervengono:Claudio Monge o.p.teologo Brunetto Salvaraniteologo, giornalista Claudio Monge (1968) vive a Istanbul dove è Superiore della comunità domenicana e responsabile del Centro domenicano per il Dialogo interreligioso e culturale. Dottore in Teologia delle Religioni allUniversità di Strasburgo, ha conseguito nella stessa Università un Master in Lingua e Cultura turco-ottomane. Č professore invitato in Teologia delle religioni allUniversità di Friburgo in Svizzera e alla Facoltà Teologica di Bologna.
Brunetto Salvarani Teologo, giornalista e scrittore, dirige il mensile di educazione interculturale CEM Mondialità e il periodico del dialogo cristiano-ebraico QOL. E docente di Missiologia e Teologia del dialogo presso la Facoltà Teologica dellEmilia Romagna di Bologna e gli Istituti di studi teologici di Modena e Rimini.