La sesta edizione della Cattedra Rosmini, organizzata dal Centro culturale e di spiritualità Antonio Rosmini di Isola Capo Rizzuto (Kr) si terrà dal 4 al 6 novembre e sarà dedicata al tema 150 anni dItalia. Quale Unità?.
Allevento prenderanno parte Luciano Greco, dirigente scolastico provinciale, Edoardo Scordio, direttore del Centro, Umberto Muratore, direttore del Centro internazionale di studi rosminiani di Stresa, Orlando Fico, esperto di storia del Risorgimento italiano, Renata Ciaccio, ricercatrice in storia moderna del dipartimento di Storia dellUniversità della Calabria.
Alla tavola rotonda dedicata a Francesco Cossiga: luomo, il cristiano, il politico, per lUnità dItalia, parteciperanno inoltre Edoardo Scordio, Domenico Napolitano, direttore de Il Crotonese, Carolina Girasole, sindaco di Isola Capo Rizzuto, Stanislao Zurlo, presidente della provincia di Crotone, Vincenzo Panico, prefetto di Crotone, Antonella Stasi, vicepresidente della Regione Calabria, mons. Domenico Graziani, arcivescovo di Crotone-Santa Severina, Mario Caligiuri, assessore alla cultura della Regione Calabria, Giuseppe Marra, direttore dellAdnkronos, Claudio Papa dellUniversità Urbaniana di Roma e provinciale dei Padri rosminiani in Italia.
Concluderà i lavori il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti. In allegato è possibile scaricare in pdf il programma dell‘iniziativa che si svolgerà presso il Centro "A. Rosmini" di Capo Rizzuto.