Progetto Culturale - Nel Cantiere
Due scrittori a confronto
Evento organizzato dalla Comunità di San Leolino


E‘ dedicato a Rodolfo Doni e a Vincenzo Arnone l‘incontro "Due scrittori a confronto" organizzato dalla Comunità di San Leolino di Firenze per Venerdì 15 gennaio  alle ore 16.00 presso la Gonzaga University di Via La Pira 11 a Firenze.
 
Rodolfo Doni è  nato a Pistoia nel 1919, abita a Firenze. Ha pubblicato molti romanzi legati alle problematiche religiosa, politica e sociale, tra cui: Società anonima,  Sezione Santo Spirito,  Muro d’Ombra,  Giorno segreto, Se no no,  La doppia vita,  Il senatore Mazzoni, Servo inutile, Altare vuoto,  Legame profondo,  È considerato uno dei più grandi scrittori cattolici italiani di questi ultimi decenni. Molti suoi testi sono stati tradotti all’estero  e hanno ricevuto  alcuni dei maggiori  premi letterari.

Vincenzo Arnone è nato a Favara (Agrigento) nel 1945, abita a  Montebonello-  Pontassieve, dove è parroco. Laureato in lettere moderne presso l’Università  La Sapienza di Roma, rivolge le sue maggiori attenzioni alle problematiche religiose e letterarie. Ha pubblicato  la trilogia ambientata  nell’antica Turchia La valle degli anacoreti, Vangelo apocrifo di Maria e Basilio il grande tra eremo e agorà; e poi opere di saggistica, di narrativa e di teatro.
 
In allegato il programma dell‘incontro:


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 13-GEN-10
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed