Progetto Culturale - Nel Cantiere
"Lazzati, il Concilio e noi..."
Convegno di studio il 21 novembre


Nel centenario della nascita di Giuseppe Lazzati, l’Azione Cattolica Italiana ne ripropone la figura, nell’intento di offrire spunti, stimoli di riflessione e autoformazione.
 
Lo fa con il Convegno “Lazzati, il Concilio… e noi”, il 21 novembre presso la Domus Mariae di Roma, organizzato insieme al Movimento di Impegno Educativo di AC (Mieac), alla Fuci, al Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale (Meic), al Comitato promotore centenario della nascita di Giuseppe Lazzati e all’Associazione “Città dell’uomo”.
 
Ai lavori del Convegno, che saranno preceduti dalla celebrazione eucaristica presieduta da mons. Domenico Sigalini, assistente ecclesiatico generale dell’AC, prederanno parte: il prof. Luciano Caimi, dell’Università Cattolica del sacro Cuore, il prof. Giacomo Canobbio, della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, il prof. Carlo Cirotto.
 
Si continua con il presidente nazionale del Meic, il prof. Marco Ivaldo, dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, il prof. Franco Miano, presidente nazionale dell’AC, la prof. essa Stella Morra, del Pontifico Ateneo «S. Anselmo», la prof. essa Serena Noceti, della Facoltà Teologica dell’Italia Centrale, il prof. Luigi Franco Pizzolato dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il prof. Marco Vergottini, della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 20-NOV-09
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed