Progetto Culturale - Nel Cantiere
La lettera ai cercatori di Dio
Iniziativa della Parrocchia di S. Maria del Sepolcro in Potenza


Martedì 8 settembre alle ore 19,30 nell’ambito delle iniziative per la festa della Parrocchia di S. Maria del Sepolcro in Potenza, si terrà, presso la Sala-convegni parrocchiale, un incontro sul tema: "La lettera ai cercatori di Dio, occasione di confronto tra credenti e non credenti"
Dopo l’introduzione del Parroco p. Leone Mocerino ofm, sono previsti gli interventi dei proff. Anna Maria Caporale e Giovanni Caserta,  mentre il dibattito sarà moderato da Giancarlo Grano, Responsabile della Commissione regionale del Laicato di Basilicata.

L’occasione dell’iniziativa è offerta dalla Lettera che, nel pieno rispetto della coscienza di ciascuno, con amicizia e simpatia verso tutti, i Vescovi italiani hanno indirizzato nei mesi scorsi ai credenti e a quanti - pur non credendo - avvertono la profondità degli interrogativi su Dio e sulle cose ultime.
L’obiettivo  è quello di avviare un itinerario che introduca alla ricerca del vero volto di Dio e all’esperienza della vita cristiana, raggiungendo tanti e suscitando reazioni, risposte e nuove domande, che aiutino ciascuno a interrogarsi sul Dio di Gesù Cristo e a lasciarsene interrogare.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 07-SET-09
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed