Progetto Culturale - Nel Cantiere
Settimana residenziale per seminaristi teologi
A Vallombrosa dal 28 giugno al 3 luglio


Come di consueto, anche quest´anno si terrà la Settimana residenziale per seminaristi e teologi, promossa dall´Ufficio comunicazioni sociali della CEI in collaborazione con il Servizio nazionale per il progetto culturale, dal titolo "Come potranno sentirne parlare senza che qualcuno lo annunzi? (Rm, 10)".
Il corso intende riflettere sulle questioni antropologiche che emergono dalla presenza e diffusione delle neotecnologie (social network) per offrire ai giovani seminaristi le coordinate per un rinnovato stile di leadership nelle comunità a cui saranno inviati. 

La proposta alterna momenti di rifessione teorica a laboratori e incontri con l´esperienza nello scenario della grande tradizione di preghiera dei benedettini vallombrosani.
L‘iniziativa si aprirà il 28 giugno con la relazione di Mons. Dario Edoardo Viganò, docente di comunicazione e preside al Pontificio istituto redemptor hominis della Pul. Il 30 giugno il Prof. Michele Sorice, docente alla Pontificia Università Gregoriana, interverrà sul tema “Social network” mentre il Dott. Ernesto Diaco, vice responsabile del Servizio nazionale per il progetto culturale della Cei, fornirà una comunicazione su “L’esperienza del progetto culturale a dieci anni dalla nascita”. 

Il 1° luglio il Dott. Massimiliano Padula, docente alla Pontificia Università Lateranense, interverrà su “Nuove relazioni e nuovi modelli educativi” mentre Vincenzo Grienti, giornalista dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali, fornirà una comunicazione su “La galassia dei media Cei”. 

In allegato la scheda di partecipazione ed il programma:


 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 24-GIU-09
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed