Progetto Culturale - Nel Cantiere
Congresso Mariologico Internazionale
Diocesi di Ischia


Lo speciale Anno Mariano  indetto dalla Parrocchia di Sant’Antonio Abate, diocesi di Ischia, sta entrando nel suo ultimo mese quanto mai ricco di appuntamenti.  Dal 19 maggio al 6 giugno, nella parrocchia ischitana si alterneranno momenti di intensa preghiera e incontri per riflettere, incentrati sulla figura della Beata Vergine Maria.
In particolar modo, Da venerdì 29 maggio verranno poi aperti i lavori del Congresso Mariologico Internazionale, che avrà luogo,  con il patrocinio della Pontificia Accademia dell’Immacolata, proprio nella parrocchia di Sant’Antonio Abate.
Al congresso prenderanno parte S. E. Mons. Rino Fisichella, Rettore della Pontificia Università Lateranense e Presidente della Pontificia Accademia per la Vita e Mons. Pietro Amato, direttore del Museo del Palazzo apostolico Lateranense.
La celebrazione eucaristica di domenica 31 Maggio (diretta nazionale su Rete 4), solennità di Pentecoste e festa della Visitazione della Beata Vergine Maria, chiuederà il Congresso Mariologico internazionale e l’Anno Mariano,  che avrà un’appendice nell’incontro-dialogo “Vivere Maria” di lunedì 1 giugno con il teologo Cinto Busquet e Marco Tecilla, e nella celebrazione di sabato 6 giugno, con il saluto alla venerata immagine della Madonna di Fatima.
Inoltre per tutto il periodo di permanenza della Madonna Pellegrina sarà esposta, nel salone parrocchiale, una mostra sulle apparizioni di Fatima, con documenti e foto d’epoca.

 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 27-MAG-09
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed