Progetto Culturale - Nel Cantiere
Sulla via di Damasco "La riscoperta dell‘Io"
Il Progetto Culturale alla Fiera del Libro di Torino


Una mostra libraria e una serie d‘incontri promossi in collaborazione con l‘Arcidiocesi di Torino, la Regione Piemonte, l‘Unione Editori e Librai Cattolici Italiani e l‘Associazione Sant‘Anselmo, impegnata nella promozione della cultura teologica e religiosa.

E‘ quanto prevede il programma proposto dal Servizio nazionale per il progetto culturale in occasione della Fiera del libro di Torino che si terrà dal 14 al 18 maggio. Sullo sfondo della riproduzione integrale gigante della Cappella Sisitina, lo stand K22-L23 ospiterà testi che si riallacciano ad alcuni filoni e personaggi essenziali per la cultura cristiana antica e moderna: da San Paolo a Sant‘Anselmo da Aosta, da Benedetto XVI a Don Primo Mazzolari.

Dal 1° al 17 maggio, poi, sarà possibile anche visitare la mostra "Sulla via di Damasco. L‘inizio di una vita nuova" ospitata per l‘occasione presso gli Antichi Chiostri di via Garibaldi 25, un evento che dal 19 maggio si sposterà nel Carcere Lorusso e Cotugno.

E sempre al carcere è dedicata l‘iniziativa "Un libro a chi non è libero", che offre ai visitatori dello stand dell‘Associazione Sant‘Anselmo la possibilità di scegliere un libro da regalare alle biblioteche degli istituti di pena del Piemone, pagando soltanto la metà del prezzo di copertina. La differenza sarà messa dall‘Associazione stessa.

Infine gli incontri, dal 14 al 18 maggio, che spazieranno su temi che vanno dalla "Cultura religiosa nell‘editoria italiana" ad "Abitare la Terra, dominare il mondo", da "Luoghi di Paolo-Luoghi dell‘Islam" a "Le riviste di cultura e la formazione dell‘opinione pubblica". Qui di seguito è possibile scaricare il programma dettagliato di ciascun appuntamento:



Ultimo aggiornamento di questa pagina: 11-MAG-09
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed