Progetto Culturale - Nel Cantiere
Chi ama educa
L‘impegno dell‘AC per una rinnovata cura educativa


Mette a tema l’educazione il prossimo convegno delle Presidenze diocesane di Azione cattolica, che si terrà a Roma dall‘8 al 10 maggio. “Chi ama educa. L’impegno dell’Ac per una rinnovata cura educativa” il titolo dell’incontro, al quale sono attesi circa 800 responsabili associativi. 

Al centro dei lavori il tema dell’emergenza educativa, una sfida alla quale “l’Ac vuole rispondere forte della sua viva tradizione formativa e della fitta e popolare rete che vede l’associazione presente in migliaia di parrocchie e in tutte le diocesi italiane”. 

“Abbiamo avanti - spiega il presidente Franco Miano - un sentiero di santità che vuole concretizzarsi proprio nella cura educativa e nella passione per il bene comune. Perché formare la persona, mettendola davvero al centro, vuol dire credere ancora nel futuro, significa far vincere la speranza. La passione educativa è il fondamento di una vita buona per sé e per gli altri”. 

Tale tensione educativa si esprime anche nell’impegno dell’associazione a sostegno delle iniziative promosse da “Liberi per Vivere”, il manifesto valoriale che l’Ac ha sottoscritto a difesa del dono della vita. L’inizio del convegno segnerà anche, per tutta l’Ac, l’avvio della settimana di preghiera permanente per il viaggio del Papa in Terra Santa. 

In allegato il programma dell‘iniziativa:


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 08-MAG-09
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed