Progetto Culturale - Nel Cantiere
Dialogo e amicizia nel continente digitale
Evento in occasione della 43° Giornata delle Comunicazioni Sociali



"Incoraggiare tutte le persone di buona volontà, attive nel mondo emergente della comunicazione digitale, perché si impegnino nel promuovere una cultura del rispetto, del dialogo, dell’amicizia". 

Ruota attorno a quest’invito di Benedetto XVI, contenuto nel messaggio per la 43esima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali (che la Chiesa celebrerà domenica 24 maggio), il senso dell’incontro “Dialogo e amicizia nel continente digitale”, in programma il 9 maggio, dalle 10, presso la Casa Bonus Pastor (via Aurelia 208).
L’impegno per i valori indicati "in positivo" dal Santo Padre sarà approfondito nelle sue opportunità concrete, con un’attenzione anche alle contraddizioni e ai rischi del "continente digitale", cui anche il Papa fa riferimento nel documento presentato a gennaio. 

L’iniziativa del 9 maggio è promossa dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, dall’Azione cattolica di Roma, dal progetto Portaparola di Avvenire e dall’Ucsi Lazio (Unione stampa cattolica italiana). 

Un appuntamento rivolto a tutti, in particolare agli educatori e agli animatori della comunicazione e della cultura. Interverranno Xavier Debanne, esperto in comunicazione digitale, e Roberto Cipriani, ordinario di Sociologia all’Università Roma Tre. Modera il giornalista Piero Damosso (Tg1), che fa parte del direttivo regionale dell’Unione stampa cattolica italiana.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 08-MAG-09
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed