Progetto Culturale - Nel Cantiere
Viam Scire
tema dell‘evento "Denaro non genera denaro"



"Denaro non genera denaro" (Aristotele). Una tesi superata? In tempi di crisi...". Sarà questo il tema al centro della riflessione proposta per il prossimo appuntamento con il “Viam scire”, l’itinerario di riflessione ideato e guidato da monsignor Sergio Lanza, responsabile dello sviluppo del Progetto culturale della Cei nella diocesi di Roma e assistente ecclesiastico dell’Università Cattolica.
L’incontro si svolgerà mercoledì 6 maggio, dalle 19.30 alle 21.30, nell’Aula della Conciliazione del Palazzo Lateranense, e sarà presieduto dal vicegerente Luigi Moretti. Introdurrà e modererà gli interventi previsti Flavio Felice, docente di Dottrine economiche e politiche alla pontificia Università Lateranense e presidente del Centro Tocqueville-Acton. 

Interverranno all’incontro Roberto Royal, presidente del Faith & Reason Institute di Washington D. C., ed Ettore Gotti Tedeschi, rappresentante Banco Santander Italia.
«Partendo dagli effetti generati dalla situazione economica che si è creata negli ultimi anni a livello planetario, e che va sotto il nome di crisi - spiega monsignor Lanza -, rifletteremo sulla possibilità di gettare le basi etiche per l’elaborazione di nuovi modelli di sviluppo, che superino l’odierno capitalismo dei consumi».


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 04-MAG-09
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed