Progetto Culturale - Nel Cantiere
Incontrare San Paolo
Le prossime iniziative di Rondine per l‘anno paolino


Nella sua predicazione San Paolo cerca semi di bene in ogni cultura, mediante la valorizzazione e il coinvolgimento, attraverso i diversi linguaggi, di tante soggettività ed esperienze, in modo da creare una rete di cultura e spiritualità secondo i valori del Vangelo.

L‘incontro con questo spirito, che richiama quello del Concilio, e con il metodo sviluppato da Rondine sin dalla sua nascita, rende possibile un interessante lavoro di contaminazione tra la figura di San Paolo, Apostolo delle genti, e l‘esperienza della Cittadella della Pace.

Per questo, l‘Associazione Rondine Cittadella della Pace, in collaborazione con il Servizio nazionale per il progetto culturale organizza una serie di manifestazioni dedicate alla scoperta del Santo. Dopo le iniziative che si sono succedute da gennaio ad aprile, altri tre appuntamenti sono in cantiere tra maggio e giugno:

il 3 maggio è previsto un itinerario inter-culturale sugli scritti di San Paolo dal titolo Quando la fede cresce confrontandosi con culture diverse presso il Borgo di Rondine

il 24 maggio presso la Chiesa di San Paolo a San Polo, ad Arezzo, si tiene alle 17.00 la conferenza del prof. Alberto Fatucchi, presidente onorario dell‘Accademia Tetrarca di lettere, arte e scienze, su Storia della Chiesa di San Paolo a San Polo

il 7 giugno si tiene un escursione con guida del Cai da Pontenano a Badia S. Trinità, a aprtire dalle 10.30. Alle 12.00 è in programma una conferenza del prof. Luigi Licciardello, esperto di cultura medievale, e dalle 15.30 la S. Messa a Pieve di Pontenano, pieve dedicata a San Paolo. 

Scarica la locandina sottostante per il programma completo o visita il sito di Rondine



Ultimo aggiornamento di questa pagina: 04-MAG-09
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed