Progetto Culturale - Nel Cantiere
Perchè dobbiamo dirci cristiani
Marcello Pera presenta il suo libro al Centro Papa Luciani



“Perché dobbiamo dirci cristiani. Il liberalismo, l’Europa, l’etica” è il titolo del libro che l’autore, il sen. Marcello Pera, già presidente del Senato, presenterà lunedì 6 aprile alle 20.30 presso il Centro Papa Luciani di Santa Giustina (Bergamo).

Nel volume, che contiene una lettera introduttiva di Papa Benedetto XVI, Pera da laico e liberale si rivolge al cristianesimo per chiedergli le ragioni della speranza.

 Non per esibire conversioni o illuminazioni o ravvedimenti, ma per indicare come si possa coltivare una fede (altra espressione appropriata non c’è) in valori e principi che caratterizzano la nostra civiltà, e riaffermare i capisaldi di una tradizione della quale siamo figli, con la quale siamo cresciuti, e senza la quale saremmo tutti più poveri. 

Da ricordare che proprio nel 2004 a Col Cumano intervenne l’allora cardinale Ratzinger per parlare sul tema “Fede, verità e tolleranza”, un filone sul quale vertono gli appuntamenti promossi da Michelangelo De Donà, presso il Centro dedicato a Giovanni Paolo I, giunti quest’anno alla quindicesima edizione.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 03-APR-09
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed