Progetto Culturale - Nel Cantiere
Destinazione del sangue
Nuova esecuzione il 4 aprile



“Destinazione del sangue” è un’opera poetico musicale dove i testi del poeta Davide Rondoni e le musiche composte da Cristian Carrara, concorrono ad evocare la vita di San Paolo. 

Dopo  il concerto inaugurale a Roma e  l‘esecuzione in altre città italiane, l‘opera giunge a Napoli dove, grazie alla promozione del Centro Pastorale per la cultura della Diocesi di Pozzuoli, verrà eseguita il 4 aprile nella Chiesa Sacra Famiglia di Gesù Giuseppe e Maria.

Un viaggio sonoro sulle orme di una delle più importani figure del cristianesimo che racconta in versi e per flash l’arrivo a Roma dell’ “Apostolo delle genti” su di un treno, viandante  come tanti che si confusero e si confondono per le vie della città.
Segnato dall’incontro che gli ha cambiato la vita, e forte anche della sua umana debolezza, Paolo è visto mentre sta arrivando: in lui avvengono ricordi, abissi, preveggenze, mentre il viaggio è come tanti del nostro tempo.
Un ritratto affidato alle note della "Nuova orchestra Alessandro Scarlatti", diretta dal Maestro Flavio Emilio Scogna, per una figura che già ha affascinato in passato la mente e il cuore di alcuni dei maggiori poeti italiani, da Pasolini a Luzi a Testori.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 01-APR-09
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed