Progetto Culturale - Nel Cantiere
Il matrimonio secondo l‘apostolo Paolo
Convegno internazionale



Sua Santità Benedetto XVI indicendo lo speciale anno giubilare (dal 28 giugno 2008 al 29 giugno 2009) dedicato all’apostolo Paolo, auspicava, oltre a pellegrinaggi alla tomba dell’apostolo, anche “convegni di studio e speciali pubblicazioni sui testi paolini per far conoscere meglio l’immensa ricchezza dell’insegnamento in essi racchiuso, vero patrimonio dell’umanità redenta da Cristo”.
In obbedienza a tale indicazione il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia organizza il Convegno internazionale"Il Matrimonio secondo l‘apostolo Paolo" nelle giornate del 19 e 20 marzo presso l‘Auditorium del Pontificio Instituto Giovanni Paolo II.

L‘evento  è strutturato in tre sessioni di lavoro, ciascuna delle quali prevede una relazione principale tenuta da un esegeta e una relazione di risposta preparata da una coppia di sposi, nonché un pubblico dibattito. 

L’Istituto intende in questo modo creare uno spazio di dialogo tra l’esegesi scientifica dei testi paolini e l’esperienza concreta della famiglia cristiana nel nostro tempo. Il Convegno si concluderà con un pellegrinaggio alla tomba dell’apostolo Paolo ed una visita della Basilica di S. Paolo fuori le mura.

Per il programma dettagliato dell‘iniziativa visita il sito del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia .



Ultimo aggiornamento di questa pagina: 17-MAR-09
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed