Progetto Culturale - Nel Cantiere
Volti negati
Conoscere e combattere la povertà



Si svolgerà il  7 marzo l‘incontro "Volti Negati - Conoscere e combattere la povertà in Basilicata" ,  alle ore 18,00, presso la sala-convegni della Parrocchia di S. Maria del Sepolcro a Potenza.
L’obiettivo è che il laicato cattolico e le chiese locali della  regione (insieme all’appello alle istituzioni perché sia data assoluta priorità alla lotta alla povertà in tutte le sue drammatiche espressioni), sappiano rivolgere lo sguardo sulle loro prassi di formazione e di promozione umana.

Obiettivo per il futuro, è dunque quello di aprire nuovi, concreti percorsi di sostegno ai tanti volti negati della nostra società: ai senza voce e senza cittadinanza, ai disabili, agli anziani, agli immigrati, ai disoccupati o inoccupati, e a tutti i fratelli in situazione di disagio economico e sociale, nel cui volto si deve riconoscere il Volto stesso del Cristo.
Relatori dell‘evento, che intende anche fornire strumenti di analisi e di contrasto del crescente fenomeno della povertà, saranno: Walter Nanni dell’Ufficio Studi della Caritas Italiana, Marina Buoncristiano dell’Osservatorio Caritas della Diocesi di Potenza e Mons. Agostino Superbo Arcivescovo di Potenza.
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 05-MAR-09
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed