Progetto Culturale - Nel Cantiere
Riprende l‘itinerario culturale di "Viam Scire"
Tema dell‘appuntamento: "Incontri di civiltà nella città solidale"


Riprendono gli incontri del "Viam Scire", il percorso di riflessione nato nell‘ambito del progetto culturale della diocesi di Roma, che mercoledì 18 febbraio varerà un nuovo anno di appuntamenti con una conferenza sul tema "Incontri di civiltà nella città solidale".

A presiederla, il Cardinale Agostino Vallini. L‘iniziativa, dalle 19.00 alle 21.00, nella consueta cornice dell‘Aula della Conciliazione del Palazzo Lateranense, vedrà affrontare problematiche riguardanti "L‘esperienza della medicina solidale nella periferia romana" e "La narrazione in medicina. I racconti dell‘attesa".

Interverranno, tra gli altri, Lucia Ercoli, responsabile del Servizio di medicina solidale e delle migrazioni, e Mons. Andrea Celli, direttore dell‘Ufficio giuridico del Vicariato di Roma. 

A seguire, una tavola rotonda con il sindaco della capitale Gianni Alemanno, Giovanni Rocchi - ordinario di Medicina interna all‘Università Tor Vergata - e con l‘antropologo Domenico Volpini. L‘incontro sarà arricchito da alcune video-testimonianze e da un intermezzo musicale.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 16-FEB-09
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed