Progetto Culturale - Nel Cantiere
I Mercoledì Cateriniani
Dall‘11 febbraio alla scoperta di Paolo attraverso Santa Caterina

L‘ Anno Paolino indetto da Benedetto XVI ci invita a riscoprire le ricchezze di grazia che lo Spirito Santo ci ha donato attraverso Paolo,l ’apostolo dei pagani di tutti i tempi.

Caterina da Siena puņ accompagnare in questa riscoperta comunicandoci la sua personale esperienza di amicizia con Paolo. Il suo discepolo inglese William Flete la definì, alla sua morte, “una Paola... per le sue lettere e isuoi scritti, per la sua scienza e il suo insegnamento”: a questa scuola dunque è possibile attingere per rinnovare,nel nostro tempo, la missione di Paolo.

La spiritualità apostolica nasce, in Paolo come in Caterina, da un personale incontro con Cristo,che accende la vita e la rende incandescente. Con Paolo, Caterina apre la Chiesa - del suo tempo e di ogni tempo - alle esigenze di conversione personale e di fecondità evangelica cui l’Eucaristia la sospinge. 

Il programma dei Mercoledì Cateriniani 2009, cominciato il 4 febbraio per concludersi in maggio, vuole dunque offrirci - con l’aiuto di voci diverse - qualche spunto di riflessione, che susciti in ciascuno di noi nuova passione per il tempo in cui ci è dato di vivere, la capacità di guardarlo con gli occhi di Dio e la tenacia di nuove motivazioni per il nostro impegno quotidiano.

Per conoscere tutti gli appuntamenti da qui fino al 6 maggio scarica il programma qui di seguito:


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 09-FEB-09
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed