Progetto Culturale - Nel Cantiere
Dalla bioetica alla neuroetica...un nuovo percorso
A Piedimonte Matese il 29 gennaio


Le neurosceinze arrivano a toccare sempre più da vicino problemi filosofici classici quali la libertà del volere, il se, la coscienza. Quale sarà il loro influsso sulle concezioni che abbiamo ereditato dalla tradizione e che in molti modi continuano a ispirare scelte, valutazioni, condotte di vita?
 
Si tratta di uno dei tanti aspetti che verranno trattati nel corso dell‘incontro "Dalla Bioetica alla Neuroetica...un nuovo percorso" promosso dal Servizio diocesano per il progetto culturale della Diocesi di Alife Caiazzo, in collaborazione con il Comitato permanente di Studio e ricerca scientifica della Regione Campania e il Movimento e centro aiuto per la vita "S. Gianna Beretta Molla".
 
A confrontarsi presso la sala conferenze del Palazzo vescovile, saranno, il 29 gennaio alle 16.00, P. Agostino Esposito - Ministro provinciale dei Frati Minori, medico - e la prof.ssa Laura Boella, docente di Filosofia morale nell‘Università di Milano. Modera l‘incontro Anna Orsi e presiede S.E. Mons. Pietro Farina.
 
In allegato in pdf il programma della manifestazione:


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 26-GEN-09
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed