Progetto Culturale - Nel Cantiere
Riprendono gli appuntamenti di "Cives"
L‘iniziativa si concluderà nella primavera del 2009


Giovedì 22 gennaio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabria”, in piazza Orsini, si terrà il primo incontro del secondo modulo di formazione del percorso formativo “Cives. Guardare il Futuro. Laboratorio di formazione al bene comune”.
 
La lezione sarà tenuta dal prof. mons. Francesco Orazio Piazza, Docente di Etica Sociale presso l’Università del Sannio e la Pontificia Facoltà teologia dell’Italia Meridionale di Napoli,  sul tema “Il futuro della politica”
 
L’iniziativa formativa è promossa dall’Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
 
Al percorso Cives, iniziato nel mese di novembre scorso, prendono parte 35 persone in gran parte giovani. Č crescente l’interesse per l’iniziativa formativa sviluppata in vari appuntamenti, che vedono la presenza di relatori di prestigio. Si stanno affrontando, guardando al futuro, le diverse sfere dell’impegno personale, ecclesiale, sociale, professionale e politico.
 
“Il percorso non è immaginato soltanto come una serie di incontri - spiega Ettore Rossi, direttore dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e del lavoro - ma ha l’ambizione di condurre una ricerca azione sul territorio per elaborare proposte e piste di lavoro con cui i giovani intendono interloquire con i soggetti istituzionali del territorio sannita.
Ciņ è possibile grazie anche ai  lavori di gruppo avviati nell’ultimo incontro con il coordinatore scientifico di Cives, prof. Paolo Rizzi.”
 
Per conoscere i prossimi appuntamenti scarica il pdf qui di seguito:


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 23-GEN-09
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed