Progetto Culturale - Nel Cantiere
Fare insieme progetto culturale
Temi e percorsi sulla questione dell‘uomo e della verità


La Diocesi di Crema organizza una serie d‘incontri di cadenza mensile per dare vita ad un progetto culturale diocesano, un laboratorio di discernimento che permetta di attrezzare culturalmente la testimonianza.
 
L‘iniziativa che verrà pianificata in un incontro preliminare il 14 novembre, vede in primo piano lo l‘impulso del vescovo Mons. Oscar Cantoni che già il 21 ottobre, presso il Centro S. Luigi, ha incontrato gli operatori della cultura locali (Centri culturali, docenti della scuola, operatori dei media, referenti, animatori della cultura e della coomunicazione) per fare il punto sulla situazione e creare insieme un percorso che contribuisca a dare un volto missionario a tutta la pastorale.
 
l‘intento, in linea con quelle che sono le indicazioni provenienti dalla Chiesa italiana, è, tra l‘altro, di fare in modo che le molteplici presenze e attività culturali presenti in diocesi non s‘ignorino camminando ognuno per proprio conto indipendentemente dagli altri ma, pur mantenendo la propria specificità, siano coordinate tra di loro e concorrano insieme armonicamente allo scopo comune: "fare di Cristo il cuore del mondo".
 
 
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 10-NOV-08
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed