Progetto Culturale - Nel Cantiere
Il Volto di Cristo
Mostra catechetica e didattica della Diocesi di Rimini


Contemplare il Volto di Cristo Crocifisso, quale culmine del mistero di amore, è l‘intento di questa mostra organizzata dalla Diocesi di Rimini all‘interno della Chiesa di Santa Croce in via dei Serpieri, 18. L‘iniziativa, partita il 17 ottobre e aperta fino all‘8 dicembre, non vuole essere tanto un‘esposizione storico-artistica, quanto un percorso meditativo di visione, contemplazione e ascolto.
 
Un itinerario spirituale e catechetico orientato verso la comprensione del significato misterico e testimoniale di antiche immagini di Gesù crocifisso, entro l‘esperienza viva della fede ecclesiale e della sua tradizione. Il valore didattico e culturale della proposta mira a riscoprire straordinari capolavori di arte sacra presenti nel territorio e realizzati in uno dei momenti più fulgidi della fioritura pittorica e spirituale della Scuola riminese del Trecento.
 
Contemplare il Volto di Cristo attraverso il mistero della crocifissione, è da sempre la sfida estrema per ogni credente. Una visibile traccia che porta verso il Dio invisibile.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 30-OTT-08
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed