Progetto Culturale - Nel Cantiere
Se San Paolo rinascesse...
Una spiritualità per i giornalisti e gli animatori della comunicazione e della cultura


A Gaver (Brescia), dal 26 al 29 giugno, in occasione dell’Anno Paolino, si tiene il corso di spiritualità per giornalisti e animatori della comunicazione e della cultura dal titolo “Se San Paolo rinascesse farebbe il giornalista”. L’iniziativa è organizzata dal Villaggio Paolo VI, dalla Fondazione “Don Dino Foglio”, dal Centro Culturale “San Paolo” di Cinisello Balsamo, e dagli uffici per le comunicazioni sociali delle diocesi di Brescia e Piacenza-Bobbio.
 
Per il 27 giugno sono previsti gli interventi di: Don Giorgio Zucchelli, Presidente della Federazione Italiana Settimanali Cattolici, su “Evangelizzare con la penna”; Don Davide Maloberti, direttore dell’Ufficio comunicazioni della diocesi di Piacenza-Bobbio e del settimanale Il Nuovo Giornale, su “Dalla strategia dei santi della comunicazione alla visione della Chiesa di oggi sui media”; Maria Chiara Martina, esperta in strategie per la comunicazione e per lo sviluppo del business, su “Evangelizzazione attraente: metodi e strumenti per rendere efficace il Messaggio”.
 
Si prosegue il 28 con le relazioni di Don Vittorio Stesuri, della Società di San Paolo, su “Con la forza dello Spirito. Il carisma del comunicatore nell’esperienza di San Paolo”; e di Don Adriano Bianchi, direttore dell’Ufficio e del Centro per le comunicazioni sociali della diocesi di Brescia, su “Comunicare è una sfida. Paolo all’Areopago di Atene”. Alla sera è prevista, inoltre, un’adorazione animata dalla comunità “Tenda di Dio”. Nella mattinata dell’ultimo giorno, il 29, verifica del corso in vista di future esperienze di formazione e conclusione con la messa e il pranzo.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 23-GIU-08
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed