Progetto Culturale - Nel Cantiere
L‘umanità nel quotidiano
Le serate pubbliche della Summer School in Antropologia applicata


Il centro di Studi Veneto "Jacques Maritain" di Portogruaro segnala una serie di serate pubbliche per la settimana dal 23 al 28 giugno. Nel corso di ogni incontro una serie di autorevoli ospiti guideranno la discussione toccando diversi nodi problematici legati allo sviluppo dell’identità personale, alla complessità di conciliare tempi di lavoro e tempi di vita privata, alle modalità del dialogo interculturale e alla costruzione di un bene comune condiviso.

Tra i relatori si segnalano Massimo Recalcati (Analiste Membre de l’Ecole - A.M.E. - della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi), Pier Luigi Sacco (Docente di Economia della cultura presso l‘Università IUAV di Venezia), Francesco d’Agostino (Docente di Filosofia del Diritto presso l‘Università di Roma «Tor Vergata»), Antonio Papisca (Docente di Relazioni Internazionali presso l‘Università di Padova), Pietro Barcellona (Docente di Filosofia del Diritto presso l’Università di Catania) e Claudio Gentili (Direttore Education CONFINDUSTRIA).
Gli incontri si terranno all’aperto, presso la sede del Centro Studi Veneto "J. Maritain" (in caso di maltempo gli incontri saranno ospitati presso la Biblioteca antica del Campus Universitario di Portogruaro - via del Seminario 34/a).
 
Le serate sono organizzate in occasione della Summer School in Antropologia applicata, promossa dalla Regione Veneto e realizzata dal Comune di Portogruaro e dal nostro Centro Studi, in collaborazione con il  Servizio Nazionale della CEI per il Progetto Culturale, con il patrocinio della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Padova e della Facoltà Teologica del Triveneto.
 
Leggi il programma dell‘iniziativa in allegato:



Ultimo aggiornamento di questa pagina: 20-GIU-08
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed